La bottega contadina

La tua spesa

Orti e oliveti da noi seguiti e curati con infinte attenzioni sono la fonte esclusiva dei prodotti della terra che vi offriamo per riscoprire fragranze e sapori spesso sconosciuti anche i nostri animali godono delle nostre cure e di un ambiente dove razzolare oppure pascolare in un ambiente sano e non contaminato da agenti chimici. Pure la pasta e i dolci sono fatti in casa, per garantire la massima freschezza e genuinità.
Questa azienda agricola rispetta in pieno la filosofia che i proprietari si sono posti: valorizzare la cucina e i prodotti locali, a chilometri zero, di origine certa, il loro impiego a tavola e l’adozione di uno stile di vita e di consumo più rispettoso dell’ambiente.

L’azienda agricola Caprante, tutti i sabato mattina, e la domenica vende direttamente i propri prodotti agricoli di stagione previa disponibilità: ortaggi, frutta, olio extra vergine di oliva, salumi, miele, confetture, carni avicole, uova , sciroppi , conserve di verdura , formaggi, zafferano.

Nel nostro punto vendita di Caprante è possibile acquistare la verdura e la frutta a Km 0 confetture di frutta e conserve di verdura. Tutti i nostri prodotti freschi sono coltivati nel rispetto della stagionalità dei prodotti.

In primavera non mancano fragole, nespole, patate novelle, piselli, taccole lattughe, coste, costine, erbette, spinaci, finocchi, cipollotti, zucchine e fagiolini; l’estate ci regala frutti deliziosi come lamponi, more di gelso, angurie, pere, meloni, prugne e fichi, oltre a una gran varietà di verdure, tra melanzane, pomodori, cetrioli e peperoni; fagioli, porri, zucche, verze, cavoli, cachi, uva, kiwi e castagne: ecco i frutti dell’autunno; e quando arriva l’inverno siamo pronti per gli ultimi raccolti, prima della pausa di gennaio e febbraio: e allora mele, melograni, radicchi, broccoli, cavolfiori e finocchi non possono mancare sulle nostre tavole.

Si sa: la Lombardia è una regione fertile, e le sue terre donano molta soddisfazione a chi le rispetta e le tratta con amore. Tuttavia ci sono prodotti che, pur molto richiesti, non è proprio possibile coltivare nei nostri campi, soprattutto per fattori climatici (si pensi agli agrumi): presso il punto vendita abbiamo dunque messo a disposizione anche alcuni prodotti di aziende agricole esterne, con cui collaboriamo la cui scelta è fatta sempre con grande attenzione e privilegiando la filiera corta.

per informazioni o prenotazioni contattateci al numero 3453469023